Cronaca

Pra’, “contro le frane ci vuole Pepe”: campagna di solidarietà per le famiglie alluvionate

Pra’. “Contro le frane ci vuole Pepe”. E’ scritto, verde su bianco, sulle nuove magliette, che, già da questo fine settimana, saranno a disposizione nei negozi di Pra’ o presso le associazioni, tante, che hanno aderito all’iniziativa benefica. “La maglia della solidarietà”, come è stata nominata dai promotori, servirà infatti ad aiutare gli alluvionati di Pra’, in particolare le famiglie di via Montecucco e di via Branega Inferiore, duramente colpite dagli eventi alluvionali del 15 novembre scorso.

E Pepe, non a caso, è il gatto che quella mattina presto ha salvato i suoi padroni, svegliandoli in tempo e permettendogli di lasciare casa prima che la frana devastasse parte della loro abitazione. Alle 7 in punto, infatti, parte del tetto crollò sulla camera da letto di Orietta e Domenico fortunatamente già fuori.

Domenico e Orietta ora hanno bisogno di aiuto, e come loro molte altre famiglie, alle spalle una casa semi distrutta, con il mutuo ancora da pagare e poche cose salvate in fretta e furia. Chi volesse aiutare può comprare una delle magliette di Pepe o con un bonifico su specifico conto corrente (http://www.oriettaedomenico.it) Tutte le informazioni sulla pagina Fb: Insieme per Pra’ e sul sito.

Più informazioni