Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pioggia e temporali nella notte, ma disagi limitati: allerta 2 fino alle 18 a Genova e nel Levante previsioni

Genova. Nella notte è piovuto sia a Genova, che nel Tigullio, dove si sono verificati anche temporali, ma per fortuna non si registrano particolari criticità, se non qualche piccolo allagamento. Forti piogge si sono abbattute questa mattina all’alba sulla A12, in particolare tra Sestri Levante e Recco. Per questo la società autostrade raccomanda la massima prudenza. L’allerta 2. emessa ieri dalla Protezione civile. resterà in vigore fino alle ore 18 di oggi sul capoluogo ligure e su tutto il Levante della provincia.

Nel particolare lo stato di allerta 2 vale sui bacini marittimi di Centro e di levante (da Noli a Sarzana) e sui bacini padani di levante (Val Trebbia, Scrivia e Aveto). In allerta 1 i bacini padani di ponente (Val Bormida e Valle Stura). Mentre da Noli a Ventimiglia criticità ordinaria.

Secondo le previsioni Arpal, i fenomeni potranno avere intensità forte o molto forte ed essere persistenti e stazionari, in particolare sulla parte centrale della regione. Un lento miglioramento è attesa in serata. Per quanto riguarda la giornata di domani, permangono condizioni di spiccata variabilità. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, anche se a Levante il sole potrebbe fare capolino tra le nubi. Saranno possibili piovaschi o deboli temporali, soprattutto a Ponente in serata.