Quantcast
Cronaca

Piaggio Aerospace, Pinotti: “Siamo bravi, l’ingresso di Mubadala è una vittoria” fotogallery

Villanova d’Albenga. Grande soddisfazione del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a margine dell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Piaggio Aerospace a Villanova d’Albenga.“Noi siamo contenti che ci siano capitali stranieri che investono in Italia. Per un marchio italiano non è una sconfitta, anzi, io penso sia una vittoria”.

“Venendo qui ho visto cosa viene costruito, so quanto è stata difficile la competizione per acquisire parti di quel progetto – ha detto il ministro – quindi vuol dire che c’è moltissima tecnologia in questa azienda. Ci sono progetti innovativi: c’è il P1HH, che potrebbe essere il primo drone europeo… di fatto è già una realtà mentre altri ancora ci stanno lavorando”.
“Investire in questo bellissimo nuovo stabilimento vuol dire investire sul lavoro – ha continuato – e anzi l’Italia ha bisogno che ci siano più capitali stranieri che possano investire nelle capacità tecnologiche di questo paese. L’importante è che il lavoro rimanga in Italia”.

Pinotti conclude rispondendo a chi vede l’ingresso di Mubadala come una sconfitta per un marchio italiano: “No, anzi. Significa che siamo tanto bravi che chi all’estero ha soldi da poter investire lo viene a fare da noi: io la considero una vittoria”.