Cronaca

La pausa dal maltempo ha le ore contate: sulla Liguria allerta 1 da stasera a mezzanotte di domani

IMG-20130819-WA0002

Liguria. La pausa dal maltempo è destinata a durare molto poco. Già da stasera, infatti, è previsto un netto peggioramento, con possibilità di temporali sparsi forti e localizzati nel fine settimana, tanto che la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo messaggio di allerta 1 su tutto il territorio regionale, dalle 21 di stasera fino alle 23.59 di domani, sabato 15 novembre.

Dal tardi pomeriggio sono infatti previste precipitazioni diffuse nel Ponente, estese a tutta la regione nella notte, con precipitazioni anche a carattere temporalesco, con fenomeni forti e organizzati.

La tendenza per domani prefigura una struttura frontale di maltempo su tutta la Liguria, con spostamento progressivo da Ovest a Est, precipitazioni diffuse, forti e con elevati quantitativi, anche associate a una alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, venti di burrasca con raffiche locali fino a 70/80 chilometri. Molto ondoso in aumento e possibili mareggiate.

La Protezione Civile raccomanda di seguire gli aggiornamenti su www.meteoliguria.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.