Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: quinta vittoria in sette gare, la Normac AVB respira aria d’alta quota risultati

Più informazioni su

Genova. Nell’incontro valido per il 7° turno, contro La Bussola Beinasco, la Normac AVB conquista 3 punti, frutto di un’ottima prestazione di tutte le giocatrici. Un successo, il quinto stagionale, grazie al quale le genovesi si portano in quarta posizione, ad una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff, ovvero dal Cuneo Granda Volley.

Il coach Matteo Zanoni si affida in partenza al sestetto base con Barbara Rotterdam in palleggio, la capitana Daria Agosto nel ruolo di opposto; Giulia Bilamour e Silvia Truffa martelli, Martina Bianchi e Chiara Bortolotti centrali e con Francesca Mangiapane come libero.

Dopo un inizio equilibrato la Normac AVB si porta avanti con Agosto che, oltre ad essere determinante in attacco, si rende protagonista di alcuni muri difensivi che portano punti importanti. Il set si conclude con il risultato di 20 a 25.

Nella seconda frazione le genovesi vanno subito avanti. Verso la metà del set lieve infortunio per Agosto che, pur rimanendo in campo, non è più efficace come all’inizio della gara. Le ospiti portano a casa il set per 22-25.

Sotto per 2 a 0 le piemontesi tentano la rimonta, reagendo nel terzo set che, in un finale punto a punto, premia le padrone di casa per 26-24.

Il quarto set vede la squadra del presidente Carlo Mangiapane scendere in campo molto concentrata con Rotterdam ad orchestrare il gioco in modo superlativo. Truffa, migliore in campo, trascina la Normac AVB alla vittoria con una serie di battute vincenti e Bilamour chiude l’incontro con una grande schiacciata, fissando lo score sul 21 a 25.

Sabato 6 dicembre alle ore 21 appuntamento al PalaMaragliano per il derby ligure con la neopromossa CH4 Caldaie Albenga.