Quantcast
Sport

Pallavolo, D femminile girone B: a punteggio pieno c’è solo il Tigullio Volley Projectrisultati

Carasco. Terzo turno in formato ridotto per il girone B. La sfida spezzina tra Villafranca e Sarzanese, infatti, è stata posticipata a martedì 11 novembre.

La giornata si è aperta, nella serata di giovedì 30 ottobre, con il successo per 3 a 0 del Tigullio Volley Project a Carasco, sul Chiavari United. Nove set vinti e uno solo ser perso per le sammargheritesi, protagoniste di un esaltante avvio di stagione.

Le ragazze condotte da Salvatore Soffietto e Christian Perri conducono la classifica in solitaria, essendo l’unica formazione a punteggio pieno. Al contrario il team chiavarese, guidato da Fausto Valle, è ancora a secco, con un solo set all’attivo. Unica nota positiva, la reazione dopo il primo set perso nettamente con le tigulline, che fa ben sperare in ottica futura.

Torna alla vittoria l’Acli Santa Sabina. Nella palestra di via Cagliari le genovesi si sono sbarazzate in 3 set del CPO Ortonovo. Clamoroso il parziale del primo set, vinto dalle biancoblù per 25 a 6. Poi, nei due set successivi, le padrone di casa si sono limitate a gestire un incontro che hanno sempre tenuto saldamente in mano.

Ritrova il successo anche il VBC Casarza Ligure. Archiviata la splendida esperienza in Serie B2, il sodalizio del presidente Danilo Ghio è ripartito nella nuova stagione schierando una sola prima squadra. Tra le mura amiche le ragazze allenate da Andrea Martinelli hanno prevalso in 3 set sulla Normac AVB, seconda squadra della società genovese che in Serie B2 milita tuttora.

La PGS Auxilium è incappata nella prima sconfitta, alla Spezia, contro un Lunezia Volley Team che pare indirizzato ad un campionato di vertice. Nel primo set il sestetto di mister Claudio Mattia è partito alla grande, portandosi avanti 10-17. Le genovesi, però, hanno subito la veemente reazione delle spezzine che si sono aggiudicate il primo set ai vantaggi. Anche nel secondo set le ospiti hanno condotto per buona parte del parziale, senza però riuscire ad aggiudicarselo. Senza storia la terza frazione di gioco.

Nelle foto: VBC Casarza Ligure contro Normac AVB