Pallavolo, C femminile: la Serteco Volley School regola in 3 set l’Albaro Nervirisultati

Serteco Volley School

Genova. Ancora un derby vinto per la Serteco Volley School che ha aperto la quinta giornata della Serie C prevalendo in 3 set ieri sera nella tana dell’Ippai contro l’Albaro Nervi. Nel week end le ragazze di mister Saccomani riposeranno, mentre scenderanno in campo le santeodorine di Mario Barigione.

Tornando al derby, arancionere hanno vinto senza troppa fatica anche se non è stata una gara perfetta. A tratti le Coccinelle perdevano di concentrazione e aggressività facendo restare in partita le avversarie per buona prima parte dei 3 set.

In campo la formazione titolare con Caporaso e Iandolo alle bande, Villa opposta, Fontana e Mwehu al centro, Stasi in regia e De Marco libero.

Tra le note positive il rientro nella rosa del libero titolare Jessica Leonardi che sta recuperando definitivamente dall’infortunio. Le Coccinelle, corroborate dal successo sull’Albaro, hanno ora una settimana per preparare la sfida di sabato 29 in casa del Carcare.

In questo fine settimana toccherà alla Serteco San Teodoro, la formazione giovane della società del patron Molisani. Le azzurre sfiderann Quiliano, senza badare troppo alla graduatoria. “Anche perché la loro classifica è bugiarda – chiarisce Barigione, tecnico delle genovesi -. La squadra dell’amico e collega Renato Spirito ha avuto un calendario durissimo nelle prime quattro giornate ma è squadra solida ed esperta che non farà fatica a salvarsi a differenza nostra che dobbiamo per età e tecnica giocare ogni gara con l’approccio di chi deve meritarsi sul campo l’opportunità che la Società ci ha dato di partecipare alla massima serie regionale traguardo ambizioso per la maggior parte delle mie atlete che hanno avuto esperienze solo nel giovanile e nei campionati provinciali”.

Appuntamento sabato sera alle ore 21 a Valleggia, in casa del Quiliano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.