Msc Crociere leader del settore su Facebook: raggiunti 3 milioni di fans

PIC 5088

Genova. MSC Crociere è la prima compagnia di crociere al mondo a superare i 3 milioni di fan su Facebook. Un traguardo raggiunto in soli tre anni.

“Un milione di fan all’anno rappresenta un risultato eccellente e siamo entusiasti di aver superato i tre milioni così in fretta. Frutto di un’attenta strategia che ci ha permesso di raggiungere diverse community a livello worldwide, proiettando la voce di MSC Crociere in tutti i mercati. Il nostro obiettivo ora è quello di consolidare i fans attuali e raggiungerne di nuovi oltre a rafforzare la posizione di MSC Crociere come compagnia crocieristica più Social del mondo” ha affermato l’MSC Crociere Corporate Social Media Manager David Arcifa.

MSC Crociere è impegnata a 360° su tutti i canali social, infatti, sono ottimi anche i risultati ottenuti su YouTube, Instagram e Twitter, ma è attraverso Facebook che l’azienda ha ottenuto risultati incredibili, grazie ad una continua alimentazione del dialogo con i fans. Nel 2013 MSC Crociere ha lanciato un canale su YouTube per ispirare sia esperti che aspiranti croceristi con video creativi che mostrano itinerari, escursioni a terra e vita di bordo. Anche qui MSC Crociere si classifica come una delle compagnie di crociera più seguite al mondo vantando più di 6 milioni di visualizzazioni totali.

Su Instagram MSC Crociere ha registrato una crescita del 140%, passando in un solo anno da 5.000 followers del 2013 a quasi 12.000 di oggi. Instagram è lo strumento ottimale per coinvolgere i viaggiatori grazie alla condivisione di scatti ed esperienze vissute in vacanza, in questo caso attraverso l’hashtag #MedWayofLife, utilizzato anche su Twitter, che conta in tutto 100.000 followers.

Parte della strategia social utilizzata da MSC Crociere riguarda il coinvolgimento di blogger di viaggi di tutto il mondo. I blogger scrivono racconti appassionati e fanno recensioni sugli itinerari, sulle località toccate dalle navi, sulle attività di bordo e sull’esperienza del viaggio in nave ed è proprio a loro che gli aspiranti crocieristi si rivolgono in cerca di informazioni in vista di un viaggio, e vengono così contagiati dall’irresistibile stile di vita mediterraneo che si respira sulle navi MSC.

“MSC Crociere è stata la prima compagnia ad adottare questo approccio ed è estremamente blogger- conscious. Sosteniamo i più grandi eventi internazionali dei Travel Blog e perseguiamo con essi un programma di collaborazione attiva. L’opinione di un blogger autorevole può essere tanto efficace quanto quella di un giornalista tradizionale”, ha aggiunto David Arcifa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.