Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mountain bike, Liguria Alta Via Stage Race: nasce la formula Fun che affianca la Hero

Più informazioni su

Arenzano. Il comitato organizzatore della quarta Liguria Alta Via Stage Race ha voluto fare un regalo agli appassionati di mountain bike: per i chi si iscriverà nel mese di dicembre (dall’1 al 31) pagherà solamente 500 euro, che poi saliranno a 600 euro per chi formalizzerà l’iscrizione entro il 31 marzo e a 650 euro per le iscrizioni giunte dall’1 aprile al 15 maggio.

Per l’occasione il comitato organizzatore della Transliguria 2015 (12-21 giugno) ha anche dato le definizioni dei concorrenti, simpatiche e scaramantiche, in linea con la filosofia di gara: nella prima fascia ci sono i SuperEroi, nella seconda i Giudiziosi e nell’ultima gli Esitanti. A voi decidere che “tipi siete”, ricordando che l’apertura delle iscrizioni sarà alle 23,59 di lunedì 1 dicembre e che i primi tre team iscritti riceveranno in regalo una tenda biposto.

Liguria Avsr 2015 si rinnova e propone a fianco della tradizionale formula Hero (massimo 100 iscritti) anche la Fun (massimo 25 iscritti). La formula Hero (competitiva) prevede il pernottamento in tenda, all’interno del villaggio allestito dallo staff. La formula Fun (non competitiva, novità 2015) prevede invece il pernottamento in strutture ricettive locali scelte dallo staff. Con il risultato di coprire i 580 chilometri sui monti della Liguria in maniera più rilassata il costo è di 750 euro.

Come sempre la quota d’iscrizione comprende un interessante pacchetto di offerte: colazione e pasta party serale presso il villaggio tende; punti ristoro lungo la tappa; ristoro di benvenuto all’arrivo di tappa; pernottamento in tenda (Hero) o in struttura ricettiva (Fun); trasferimento bagagli da una tappa all’altra; servizi igienici e docce; assistenza sanitaria; assistenza meccanica; road book; tabella porta numero; attestato di partecipazione; cerimonie di premiazione; service fotografico; videoservice e report quotidiano della gara su pagina facebook e sito web. Ad ogni concorrente verrà regalato un borsone sport individuale, che verrà consegnato al check in, dove verrà riposto tutto il proprio equipaggiamento personale; è permesso avere con sé un secondo borsone destinato alla dotazione per la bici; tenda e borsoni di ogni team saranno contrassegnati con il relativo nome e numero di gara.

Come sempre saranno garantiti a pagamento il servizio massaggi (su prenotazione durante la gara, a partire dal check in) e il servizio navetta dal luogo di arrivo al luogo di partenza.

Per le iscrizioni è possibile accedere al sito http://www.altaviastagerace.com/index.php/it/iscriviti dove vi è il modulo. Al suo invio si visualizzerà un messaggio automatico da parte del server (non una e-mail), a conferma dell’avvenuta registrazione del team. A questo punto si può procedere con il pagamento della quota. Effettuare il pagamento mediante bonifico bancario ad A.S.D. Liguriavventura su Banca Prossima S.p.A. (Gruppo Bancario Intesa San Paolo) con causale “AVSR 2015 più nome del team” al codice Iban IT74T0335901600100000078481. Il bonifico deve essere effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla data di pre-iscrizione.

Dal 12 al 21 giugno 2015, nove giorni di gara, 550 km, 19.000 metri di dislivello, nove accoglienti località della Liguria tra l’Appennino e il mare, un grande mix di emozioni a contatto con la natura e una sfida che porta a mettersi alla prova su salite impegnative, con la bici in spalla, oppure in discesa, con l’aria che scuote anima e corpo su emozionanti single tracks e indimenticabili enduro.