Cronaca

Meteo Liguria, oggi sole e mareggiate: domani avviso per forti piogge, soprattutto a Levante

Liguria. Non illuda il sole che splende oggi su Genova dopo l’alluvione di ieri. Se oggi il cielo è sereno, ma il mare molto agitato con possibilità di mareggiate a Levante, nel corso della notte una nuova struttura frontale porterà a una nuova intensificazione delle precipitazioni, spiega Arpal. Emanato il livello di avviso per probabili piogge localmente forti con cumulate elevate, più probabili a Levante.

Ma la probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione è alta. Progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dal tardo pomeriggio con esaurimento delle piogge alla fine della giornata. Venti localmente forti o di burrasca da Sud, Sud Ovest, con locali raffiche fino a 70/80 kmh. Mare localmente agitato, con ancora possibili mareggiate a Levante.

Da martedì probabile assenza di precipitazioni significative ma venti ancora forti. Sospiro di sollievo e bel tempo, o per lo meno, assenza di fenomeni significativi almeno fino a venerdì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.