Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, livello di attenzione: previsti forti temporali previsioni

Più informazioni su

Liguria. Meteo in progressivo peggioramento sulla Liguria. Arpal ha emesso il livello di attenzione per oggi e domani e un bollettino in cui prevede un “progressivo aumento delle condizioni di instabilità, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi anche forti. Le precipitazioni potranno essere localmente forti con cumulate significative. Dalla serata aumento della probabilità di isolati fenomeni persistenti”.

Per domani prevista la permanenza di “condizioni di instabilità su tutta la regione con alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Precipitazioni localmente forti e significative. Flussi convergenti nei bassi strati tra deboli e moderati da Sud Est a Levante, Nord sul Ponente porteranno alla possibilità di isolati fenomeni localmente persistenti”.

Per dopodomani, giovedì, “nessuna variazione di rilievo con ancora generali condizioni di instabilità su tutta la regione. Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a piccola scala e bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti”. Lo scenario più probabile prefigura per venerdì ancora possibili piogge diffuse.