Cronaca

Meteo Liguria, giornata “interlocutoria”: graduale peggioramento previsioni

nuvole genova

Liguria. Le condizioni del tempo sono previste in lento ma graduale peggioramento durante la settimana, stante la solita resistenza ad est dell’anticiclone che tenderà a rallentare il normale evolversi della perturbazione. Quella di oggi, come spiega il centro Limet, sarà una giornata interlocutoria, decisamente umida, nella quale le nubi basse, più compatte e tenaci sul settore centro-occidentale, si alterneranno a squarci di sereno via via sempre meno duraturi.

Già da domani, secondo le previsioni Limet, su tutta la regione cielo coperto e qualche debole piovasco intermittente o sporadico rovescio più probabile sul settore centrale. Mercoledì non varierà di molto la situazione, con nuvolosità diffusa e qualche pioggia più organizzata in transito, generalmente di debole intensità.

Il riscontro termico, sin dalle prime ore della mattina è fortemente condizionato dal debole flusso umido meridionale, “regalando” un’omotermia costiera decisamente livellata con valori che oscillano fra 13 e 15 gradi. Qualche grado in meno nelle zone interne, ma in un contesto molto umido e privo di quel raffreddamento notturno più marcato dei giorni scorsi indotto dai cieli sereni e dalla conseguente dispersione di calore verso l’alto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.