Quantcast

Meteo, la calma dopo le alluvioni: torna il sole sulla Liguria previsioni

sole

Liguria. Ieri è caduta la prima neve, oggi le temperature fanno registrare un lieve calo anche sulla costa. Due indizi che fanno sperare nell’arrivo dell’inverno e soprattutto in una situazione climatica meno disastrosa per una martoriata Liguria.

Mentre il territorio, imbevuto di pioggia, continua a franare arriva finalmente il bel tempo. Le previsioni parlano chiaro: ci aspettano giorni caratterizzati da alternarsi di sole e nuvole, ma comunque con precipitazioni assenti.

“Dopo la severa fase di maltempo che ha interessato la Liguria – spiegano gli esperti di Limet – si smantella definitivamente il muro altopressorio che impediva alla depressioni di avanzare, creando le tragiche situazioni di “blocco”. Ci attende una giornata variabile con schiarite e residui piovaschi possibili solo in mare aperto e sull’estremo levante.

“Il clima – concludono – permarrà poco nuvoloso anche nei prossimi giorni, con temperature pressochè stazionarie e qualche nebbia nottetempo nell’entroterra e fondovalle padani”.

Più informazioni