Cronaca

Stanotte vento fino a 151 km/h, 166 mm di pioggia a Isorverde e Campo Ligure. Previsti forti temporali

maltempo genova

Genova. I dati dell’Arpal sulla notte di maltempo parlano chiaro. Le raffiche più intense si sono avute nella serata, provenienti da sud, e sono state misurate dall’anemometro di Fontana Fresca, vicino a Recco: il picco è stato di 151 km/h, registrato alle ore 21. Per quanto riguarda la pioggia e i temporali, la perturbazione si è spostata da ponente verso levante, rovesciando cumulate elevate su tutta la regione: Isorverde 166 e Campo Ligure 165.

Una struttura precipitativa continua ad interessare la zona padana di ponente, in particolare i bacini dell’Orba e dello Stura, dove risultano appena transitati i colmi di piena.

Fino a questo momento sono state registrate precipitazioni diffuse di intensità tra debole e moderata nella parte centrale della regione. Si osserva inoltre la formazione di celle temporalesche al largo del Mar Ligure in progressivo avvicinamento verso la costa tra Savona e Genova che potranno portare nelle prossime ore precipitazioni anche di forte intensità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.