Quantcast
Cronaca

Maltempo, riprese le ricerche del disperso: temporali nel Levante

fulmini e temporale a Savona

Genova. Agg.h.12.05. Attualmente Arpal segnala una linea precipitativa che dal Mar Ligure si estende fino alla zona circostante il Monte di Portofino fino a Sestri Levante (inclusi Golfi del Tigullio e Paradiso e relativo entroterra). Tale banda contiene celle precipitative in continuo sviluppo con nuclei di precipitazione di intensità anche forte che si stanno dirigendo verso il territorio di cui sopra. Tali nuclei precipitativi potranno produrre risposte repentine ed innalzamenti anche significativi dei piccoli rii e dei bacini principali del Centro-Levante.

Agg.h.9.45. Sono arrivati a Genova il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, e il sottosegretario Delrio.

La prima cella temporalesca, con pioggia e vento molto forte, è arrivata su Genova e sul Levante. Intanto sono riprese le ricerche di Luciano Balestrero, il 66 enne disperso da ieri a Mignanego, travolto dalla furia dell’acqua mentre cercava di andare mettere in salvo la sua automobile. Di lui per ora è stato trovato solo un giubbotto rosso, molto più a valle nel torrente Riccò.

In mattinata arriveranno a Genova il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, e il sottosegretario Delrio che, nel Palazzo del governo di Genova, incontreranno oltre alle istituzioni regionali e comunali anche i sindaci colpiti dalle alluvioni del Ponente genovese, del Tigullio e della Val Fontanabuona.