Cronaca

Maltempo, Regione chiede estensione dello stato di emergenza: “Di nuovo colpiti, servono altre risorse”

allagamenti santa margherita nubifragio

Regione. Un’estensione dello stato di emergenza rispetto a quello già inviato al Governo lo scorso 17 ottobre per far fronte ai danni procurati dal maltempo che si è abbattuto nuovamente sulla Liguria in questi ultimi giorni ed è ancora in corso.

Lo chiede l’assessore regionale alla protezione civile Raffaella Paita dopo una serie di ricognizioni compiute sul campo attraverso i Comuni liguri coinvolti da martedì dalla pesante perturbazione.

“Dopo le stime che avevamo compiuto a seguito dell’alluvione dello scorso 9 ottobre da cui sono emersi danni per 250 milioni di euro – spiega l’assessore Paita – abbiamo la necessità di vederci riconosciuta un’estensione dello stato di emergenza e con questo nuove risorse da destinare al territorio colpito di nuovo duramente, sia a levante che a ponente e nell’entroterra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.