Cronaca

Maltempo, a Rapallo case senza acqua e luce: “I tecnici Enel sono al lavoro”

Rapallo. Sia in centro città, sia nelle zone frazionali, si registrano alcuni problemi all’interno di abitazioni rimaste prive di corrente elettrica ed acqua.

«A causa delle forti precipitazioni, l’acqua piovana è penetrata nelle centraline – spiega il consigliere incaricato a Sicurezza e Polizia Municipale, Walter Cardinali – In più, molte pompe funzionano elettricamente: da qui si spiega il perché si sia interrotta in diversi casi anche l’erogazione dell’acqua. Circa dieci squadre di tecnici Enel provenienti anche da regioni limitrofe alla Liguria sono al lavoro per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile. Bisogna tuttavia tener conto del fatto che stanno prestando servizio su tutto il territorio, comprese le zone alluvionate di Chiavari, Carasco, Leivi e dintorni, alle quali verrà data probabilmente precedenza visto lo stato di emergenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.