Quantcast
Cronaca

Maltempo in Liguria, allerta 1: a Genova e nel Levante raffiche di vento fino a 80 km/h previsioni

mareggiata lavagna tigullio

Genova. Il capoluogo ligure e il Levante, dopo le fortissime piogge di ieri, da stanotte sono battuti da forti venti meridionali di burrasca o burrasca forte, con raffiche intorno a 70-80 km/h.  Su tutta la regione permane lo stato di allerta 1 e la protezione civile segnala per oggi precipitazioni diffuse di intensità fino a forte, con cumulate anche elevate; alta probabilità di temporali forti, anche organizzati, e mareggiate intense.

Proprio per via di queste condizioni meteo, la sopraelevata sarà vietata alle moto e anche i parchi e i cimiteri cittadini resteranno chiusi per tutta la giornata. E’ quanto ha deciso il Comune di Genova, dato il perdurare del maltempo, mentre restano in vigore le misure di prevenzione adottate da Tursi.

Fino a cessata emergenza in via Pontetti, già duramente colpita dall’alluvione del 9 ottobre scorso, e in via Mura degli Zingari nel tratto tra il civico 6 rosso e il civico 5, è vietata la circolazione di tutti i veicoli.  Tursi ricorda inoltre che il servizio della linea metropolitana sarà limitato alla sola tratta compresa tra le stazioni Brin e Di Negro per il periodo dell’allerta, ovvero, dalle ore 12 del 3 novembre alle ore 23.59 del 5 novembre e comunque fino alla cessazione dello stato di allerta.