Cronaca

Maltempo, grave la situazione a Leivi: 11 milioni di danni

Maltempo a Levante, la situazione a Carasco

Leivi. Il consiglio comunale di oggi è servito soprattutto per fare il punto sulla situazione dopo la terribile alluvione. La situazione è ancora grave soprattutto in via Gazzo, dove sono morti i coniugi Armenise, e nella zona dei Garbuggi, dove diverse famiglie sono ancora sfollate.

La giunta ha stanziato 400 mila euro, ma i danni arrivano a 11 milioni di euro e ci vorrà più di un anno per il ripristino. Come illustrato dai geologi in aula, per effettuare tutte le operazioni di ripristino occorreranno un anno e mezzo, oltre a risorse finanziarie al momento non ancora stanziate e per le quali si attende l’azione della Regione e del Governo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.