Cronaca

Maltempo, frane sotto due tralicci dell’Enel: situazione critica a Moconesi e Orero

Moconesi e Orero. L’allerta 2 fa molto paura soprattutto nelle zone già fortemente martoriate dal maltempo delle scorse settimane. Per quanto riguarda la Fontanabuona, ad esempio, la situazione è pericolosa in diversi punti, ma soprattutto dove si sono verificate già due frane che interessano la base di altrettanti tralicci dell’alta tensione di Enel a Casareggio di Moconesi e Cerreto nel Comune di Orero, sopra la strada principale.

Il Comitato Salviamo la Fontanabuona scriverà a Enel per chiedere un rapido sopralluogo e invita i Comuni a fare altrettanto. In particolare nel Comune di Moconesi preoccupa la presenza il traliccio di un’azienda produttiva altamente a rischio. Motivo in più per chiedere interventi urgenti.

(foto di C. Queirolo dalla pagina Facebook Comitato Salviamo la Fontanabuona)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.