Cronaca

Maltempo, via Montaldo: civico 15 ancora inagibile, 5 famiglie sfollate

frana via montaldo

Genova. Dopo una mattinata di apprensione, quasi tutte le famiglie evacuate questa mattina a Genova per lo smottamento a ridosso del muraglione di via Montaldo sono potute rientrare nelle loro case del civico 13 e 15 e del 19 di via Burlando.

Restano ancora sfollate invece i 5 nuclei di via Montaldo 15, dichiarato ancora inagibile dai geometri della pubblica incolumità. In tutto una ventina di persone, che, terminate le operazioni di sgombero, potranno scegliere se trascorrere la notte da parenti ed amici o in strutture messe a disposizione dal Comune.

Le condutture di gas e luce, non hanno subito particolari danni nella frana, di grosse dimensioni, come si temeva in un primo momento. Ma al momento le famiglie del civico 13 non hanno ancora il gas regolare.

Anche la strada, precedentemente chiusa, è stata riaperta verso le 14.15. La frana è stata poi messa in sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.