Quantcast
Cronaca

Maltempo, frana sulla A10: riaperto su una corsia il tratto tra Genova Voltri e Pegli

code autostrada coda

Genova. Agg.h.10.23. E’ stato riaperto su una sola corsia il traffico sul tratto di A10 tra Voltri e Pegli, chiuso ieri sera a causa di una frana. Dalle 21 di stasera alle 7 di domani sarà di nuovo chiuso per finire i lavori nel più breve tempo possibile. Autostrade per l’Italia, però, raccomanda si seguire il traffico in tempo reale, perché in caso di pioggia il tratto potrebbe essere chiuso di nuovo anche in anticipo.

 

Chiuso da ieri sera a causa di uno smottamento che minaccia la carreggiata il tratto dell’autostrada A10 Genova-Savona, tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione Genova. In corso da parte dei tecnici di società Autostrade una verifica tecnica.

Disagi questa mattina al traffico diretto verso il capoluogo ligure con una coda di 4 km in aumento, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Genova Voltri, con ripercussioni sulla A26 dei Trafori, dove si sono formati 2 km di coda in aumento tra Masone ed il bivio per la A10.

In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Genova Voltri, è possibile percorrere la strada statale 1 Aurelia, e rientrare in A10 al casello di Genova Pegli. Per chi proviene da Torino o Milano e deve andare verso Genova, Autostrade consiglia di seguire le indicazioni per la A7 Milano-Genova. Sul luogo dell’evento presente anche la polizia stradale.