Cronaca

Maltempo, cessata l’allerta rimane l’instabilità: previsti ancora pioggia e temporali

pioggia

Liguria. Nell’ultima ora le precipitazioni che hanno interessato il territorio regionale sono state di debole intensità, si legge nell’ultimo bollettino Arpal emanato dopo il cessato allerta 1 alle 18. Ma la Liguria continua ad essere investita comunque da una successione di nuclei temporaleschi che si formano sul mare e muovono verso Nord-Ovest.

Pertanto, rende noto Arpal, persiste nelle prossime ore la possibilità di temporali e non si escludono fenomeni localmente forti.

Nel corso della giornata di domani sono previste residue piogge sparse, generalmente deboli, in progressiva intensificazione in serata ed estensione da Ponente verso Levante con possibili temporali forti. Venti da Nord-Est 40-50 km/h anche rafficati, in parziale diminuzione nel corso del pomeriggio.

Domenica il sistema frontale transita dalle Baleari al Mar Ligure: ancora una giornata di piogge diffuse, al mattino sparse e intermittenti, dal pomeriggio più diffuse e persistenti, localmente temporalesche. Ancora venti da Nord-Est sui 40-50 km/h con rinforzi di burrasca al largo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.