Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, cessata l’allerta rimane l’instabilità: previsti ancora pioggia e temporali

Più informazioni su

Liguria. Nell’ultima ora le precipitazioni che hanno interessato il territorio regionale sono state di debole intensità, si legge nell’ultimo bollettino Arpal emanato dopo il cessato allerta 1 alle 18. Ma la Liguria continua ad essere investita comunque da una successione di nuclei temporaleschi che si formano sul mare e muovono verso Nord-Ovest.

Pertanto, rende noto Arpal, persiste nelle prossime ore la possibilità di temporali e non si escludono fenomeni localmente forti.

Nel corso della giornata di domani sono previste residue piogge sparse, generalmente deboli, in progressiva intensificazione in serata ed estensione da Ponente verso Levante con possibili temporali forti. Venti da Nord-Est 40-50 km/h anche rafficati, in parziale diminuzione nel corso del pomeriggio.

Domenica il sistema frontale transita dalle Baleari al Mar Ligure: ancora una giornata di piogge diffuse, al mattino sparse e intermittenti, dal pomeriggio più diffuse e persistenti, localmente temporalesche. Ancora venti da Nord-Est sui 40-50 km/h con rinforzi di burrasca al largo.