Quantcast
Cronaca

Maltempo, #AllertameteoLIG: rovesci da levante a ponente, situazione sotto controllo previsioni

paita riunione ccs allerta

Regione. “La situazione è al momento sotto controllo. Invito tutti a tenere d’occhio gli aggiornamenti anche utilizzando l’hashtag #AllertameteoLIG”. E’ il messaggio lanciato dall’assessore regionale con delega alla Protezione Civile, Raffaella Paita, su Facebook e Twitter.

Stamani l’assessore Paita ha partecipato alla riunione del Ccs, il centro coordinamento soccorsi, convocata oggi dal Prefetto e dove sono riuniti tutti gli Enti territoriali, le strutture operative e i servizi essenziali.

La Sala operativa della Protezione Civile sarà aperta h24 fino al cessato allerta. Per quanto riguarda il Comune di Genova, Tursi ha attivato le misure di prevenzione previste e il numero verde 800177797. L’amministrazione rinnova “caldamente l’invito alla cittadinanza a limitare l’uso delle auto private nella eventualità di forti precipitazioni”.

Al momento forti piogge e vento sia sul levante, in particolare a Rapallo e Santa Margherita, sia su tutta la città di Genova, dove non si registrano criticità. A Montoggio un’ordinanza per evacuare abitazioni a pian terreno, box, negozi e cantine.