Cronaca

Maltempo, allagata centralina: aeroporto di Genova in tilt

Aeroporto Colombo - pannello partenze
Foto d'archivio

Genova. Il forte maltempo ha provocato il black out di una centralina dell’aeroporto di Genova, che ha bloccato l’attività della torre di controllo impedendo agli aerei di atterrare. La centralina gestisce le radio frequenze e le luci in pista.

Gli aerei in partenza sono decollati, anche se con ritardi, quelli in arrivo sono fermi negli scali di partenza, mentre è stato dirottato il volo Alitalia in arrivo da Fiumicino previsto in atterraggio alle 13.40. L’aeroporto è aperto e i piccoli aerei possono comunque atterrare, in attesa che la centralina venga riparata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.