Cronaca

Maltempo, acqua e frane: territorio a rischio, 190 interventi a Genova

Genova. Centonovanta interventi in poco meno di 12 ore. E’ la fotografia del lavoro incessante dei vigili del fuoco genovesi impegnati su tutto il territorio, martoriato dalle ultime piogge: smottamenti, prosciugamenti, alberi pericolanti, il tenore degli interventi. Passato il pericolo acqua, l’incubo frane è tornato a fare paura a chi abita sulle alture della città ma non solo.

Situazione critica in via Cadighiara a Borgoratti con il crollo del terrapieno dove recentemente erano iniziati i lavori per il silos. Poi crolli nella zona di Pra’, e in Valpolcevera. In Corso Perrone pericolante per cui ieri è stata chiusa la strada, oggi, ha iniziato a perdere pezzi. Alcuni massi sono crollati sulla carreggiata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.