Quantcast
Cronaca

L’ufficio immigrazione della Questura riapre lunedì nei nuovi uffici di via D’Annunzio: le istruzioni per le pratiche in corso

Questura

Genova. Dopo la chiusura in seguito ai danni riportati con l’alluvione del 9 ottobre riapre lunedì l’ufficio immigrazione della Questura di Genova nei nuovi locali di via D’Annunzio 80. Ecco le procedure da seguire per chi avesse pratiche in corso:

Permessi di soggiorno elettronici. Fase di acquisizione della domanda con possesso di ricevuta rilasciata dalle PosteItaliane. Gli stranieri che dovevano presentarsi per l’acquisizione della domanda (fotosegnalamento) presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione nel periodo compreso dal 10 ottobre ad oggi, e che si sono presentati presso la Questura lasciando il proprio recapito telefonico, saranno convocati tramite telefonata o SMS da parte di operatori dell’Ufficio Immigrazione. Coloro che invece non si sono presentati potranno recarsi presso l’ingresso carraio della Questura, lato corso A. Saffi, per fissare un nuovo appuntamento.

Fase di produzione delle integrazioni alla domanda richieste per definire la pratica Salvo eccezioni, la documentazione va inviata tramite plico postale all’indirizzo “Questura di Genova – Ufficio Immigrazione via Armando Diaz 2 Genova”. In casi di assoluta necessità si può portare a mano presso la nuova sede di via Gabriele D’Annunzio 80.

Consegna dei Permessi di soggiorno elettronici . Gli stranieri che hanno il permesso di soggiorno elettronico in consegna possono, da subito, prenotarsi per il ritiro presso l’ingresso carraio della Questura in via Armando Diaz 2. I permessi che erano giunti ai nostri Uffici prima dell’alluvione sono stati in grandissima parte salvati tranne 140 che sono andati perduti. Per questi è già stata richiesta la ristampa, senza spese per l’interessato, che potrà controllarne lo stato tramite il sito www.poliziadistato.it al link “Controlla Permesso di soggiorno” inserendo il numero di assicurata (che inizia con 06….) e non quello di pratica (che inizia con 14GE…), poiché quest’ultimo è cambiato.

Permessi di soggiorno cartacei Gli interessati ai Permessi di soggiorno cartacei (congiunti cittadini italiani e U.E.,cure mediche, affidamento, ecc.) si potranno recare direttamente agli Uffici in via Gabriele D’Annunzio 80 tutte le mattine dalle 08,30 in poi.
Informazioni. Per qualunque informazione relativa alle pratiche di soggiorno ci si può rivolgere, la mattina, allo sportello U.R.P. che sarà disponibile presso la nuova sede.