Cronaca

In arrivo forti piogge e temporali, il Comune di Genova mette in atto le misure preventive

pioggia

Genova. Il Comune di Genova, in relazione al possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche, ha riunito il COC (Comitato Operativo Comunale) per predisporre le misure di prevenzione che potranno rendersi necessarie in caso di allerta emanata dalla Protezione civile regionale.

Misure tanto più importanti in una città già colpita dai recenti eventi alluvionali. Molte azioni sono già in corso: costante monitoraggio delle situazioni a rischio, pulizia di tombini, caditoie e alveo dei torrenti, predisposizione delle condizioni per l’immediata attuazione delle misure previste in caso di dichiarata allerta con particolare riferimento a scuole, parchi, ecc.

Tursi rinnova caldamente l’invito alla cittadinanza a limitare l’uso delle auto private nella eventualità di forti precipitazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.