Cronaca

Grandi opere, presidio degli edili e incontro con Burlando: “Fateci lavorare”

presidio edili
Foto d'archivio

Genova. Gli edili tornano in piazza e oggi, a partire dalle ore 17 in De Ferrari, daranno vita a un presidio organizzato da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneral Uil.

L’iniziativa è stata organizzata a sostegno dell’incontro fissato per le ore 18 con il Presidente Claudio Burlando al fine di perfezionare l’accordo per le assunzioni di edili locali nelle grandi opere che interessano la Liguria. Oggi, infatti, scadono i termini.

La richiesta è una sola: lavoro per gli edili liguri e genovesi. “Questi lavoratori sono disperati perché esclusi dal mercato locale, che invece vede l’impiego di persone provenienti da fuori – spiegano i sindacati – questa situazione deve finire”. La scorsa settimana gli edili si erano recati in consiglio regionale per protestare e chiedere le risposte, quelle stesse rassicurazioni che sperano arrivino oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.