Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: le iniziative a Santa Margherita

santa margherita passeggiata a mare

Santa Margherita Ligure. In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – Unicef, la Biblioteca di Santa Margherita, punto UNICEF del Tigullio occidentale si è attivata, insieme alla Ludoteca Comunale L’Isola che non c’è, per dar vita a una giornata dedicata ai diritti dei bambini.

Il 20 novembre a partire dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 15:00 nella Biblioteca Civica A. e A. Vago saranno ospitate alcune classi della scuola elementare Scarsella di Santa Margherita Ligure per l’iniziativa Leggere, Fare e Giocare che prevede: incontri di narrazione, laboratori e gioco. Le letture sono a cura delle bibliotecarie, mentre i laboratori e i giochi sono a cura degli educatori della Ludoteca. A tutti i bambini presenti sarà donata una scatola del gioco da tavolo “Ocapito: metti in gioco i tuoi diritti” realizzata dagli educatori della Ludoteca.

Inoltre dalle ore 15,30 alle 18,00 la Ludoteca Comunale sarà regolarmente aperta al pubblico e si potrà continuare a giocare con i diritti (ingresso libero). La Ludoteca si trova in Piazza Roccatagliata – Piano Terra della Scuola Elementare “A. R. Scarsella”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.