Quantcast
Cronaca

Genova, la Uiltrasporti sospende lo sciopero e invita i lavoratori a devolvere parte della giornata agli alluvionati

uiltrasporti protesta amt

Genova. Per l’ennesima volta la nostra regione e in particolare la Provincia di Genova sono state colpite da eventi di carattere alluvionale.

“In questi giorni, abbiamo dovuto contare, ancora una volta, la perdita di vite umane e altri pesantissimi danni. Nella giornata di ieri è pervenuta presso la nostra sede una lettera della Commissione di Garanzia sugli Scioperi, con la quale si invita la scrivente a tener conto della gravità della situazione. Viste le conseguenze dell’evento calamitoso e ancor prima della comunicazione sopracitata, la Uiltrasporti aveva già intrapreso il ragionamento sull’opportunità dell’iniziativa. Il nostro consueto senso di responsabilità ci porta alla decisione di sospendere lo sciopero proclamato per il giorno 14 novembre”, si legge in una nota del segretario Marco Odone.

In questo contesto, la Uiltrasporti invita tutti i lavoratori a contribuire in maniera solidale, aiutando le popolazioni colpite dagli eventi alluvionali, anche devolvendo una parte della giornata indicata per lo sciopero.