Quantcast
Cronaca

Genova, tentano il furto ma il colpo fallisce: inseguimento e arresto da Albaro a Corso Sardegna

polizia

Genova. La segnalazione parlava chiaro: due uomini hanno forzato il vetro di una portafinestra e sono entrati nell’appartamento di via Orsini, nel quartiere genovese di Albaro. Una volta scoperti dai residenti i due ladri hanno preferito darsi alla fuga a bordo di un’auto, di cui, però, gli stessi testimoni hanno fornito modello, un parziale della targa e la direzione di fuga.

I poliziotti, informati via radio, hanno cercato di anticipare i fuggitivi fermandosi all’altezza dell’incrocio tra via Tolemaide e corso Torino con il motore acceso ed i fari spenti. Poco dopo è arrivata la macchina. Ne è seguito un breve inseguimento, poi i ladri sono stati raggiunti e fermati. Ma non è finita: mentre gli agenti scendevano, uno dei due malviventi è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro è stato bloccato e accompagnato in Questura.

Nel frattempo la Polizia Scientifica ha fatto i rilievi sia nell’abitazione forzata da cui non risultava mancare nulla, sia in corso Sardegna dove era stata fermata l’auto. All’interno sono stati trovati molti attrezzi per lo scasso e altro materiale di dubbia provenienza. L’uomo, un albanese di 26 anni, è stato arrestato per tentato furto e trattenuto in attesa di essere sottoposto a processo per direttissima.

Più informazioni