Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Poker d’assi con Enzo Paci e Andrea Bottesini al Teatro Instabile

Genova. Belo Horizonte, sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, continua al Teatro Instabile di Genova i quattro spettacoli con protagonisti quattro assi della comicità genovese: I Soggetti Smarriti, Antonio Ornano, Enzo Paci & Andrea Bottesini e Carlo Denei. La rassegna ha il titolo “Poker d’ Assi” ed aspira a diventare una proposta nazionale. Quattro one man show con filo conduttore la satira sociale, il tema sarà “finché c’è crisi c’è speranza”.

Dopo aver rimandato lo spettacolo con Antonio Ornano al 17 gennaio, a causa dell’allerta meteo di sabato 15 novembre, sabato 22 novembre, alle ore 21,30, il terzo appuntamento di Poker d’Assi vedrà sul palco del Teatro Instabile Enzo Paci & Andrea Bottesini: sfodereranno tutta la loro satira, prettamente di costume, con uno scoppiettante palleggio di umorismo, spesso pungente, sempre divertente, mai banale.

“La siringa d’oro” alla comicità, in collaborazione con Villa Montallegro, sarà assegnata a Marco Rinaldi per il prezioso contributo dato alla nostra tradizione comica e per avere offerto con grande sensibilità interpretativa e autorale opere teatrali di grande qualità ed emozione.
Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini “ripartiamo con un format live di alto profilo in un momento produttivamente complesso: è solo un esempio dei progetti che Belo Horizonte si appresta a realizzare continuando il suo percorso di marchio genovese che produce spettacoli teatrali e televisivi, e non solo”.