Cronaca

Genova, occupato stabile a Multedo: “Nasce lo spazio liberato Utopia” fotogallery

utopia multedo occupazione

Genova. Un gruppo di giovani dell’area antagonista ha occupato questa mattina uno stabile dismesso in via Ronchi a Multedo, area industriale nel ponente di Genova.

Lo stabile è stato occupato dal Collettivo Rotta 334, che annuncia così l’occupazione: “Nasce lo spazio liberato Utopia, nello stabile di Via Ronchi abbandonato anni fa da Eni e ad oggi di proprietà del Comune, il quale non ha attuato nessun piano di riqualificazione per l’area in questione”.

“Siamo stufi – prosegue il comunicato – che ci vengano offerti come unici luoghi di ritrovo bar e sale slot. Siamo stufi di dover chiedere il permesso per vivere e agire liberamente nelle nostre strade, nelle nostre piazze e nei nostri parchi. Vogliamo un luogo dove condividere idee e progetti basato sulle relazioni e sul senso di comunità e collettività, dove valorizzare la diversità culturale e il libero pensiero”. Domani alle 15 nel nuovo spazio occupato si terrà un’assemblea “per progettare insieme il futuro di questo spazio e dei nostri quartieri”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.