Quantcast
Cronaca

Genova, modifiche alla viabilità per l’allerta 1: traffico vietato in via Pontetti e in tratto di via Mura degli Zingari

via pontetti alluvione2014

Genova. Fino a cessata emergenza, in via Pontetti, già duramente colpita dall’alluvione del 9 ottobre scorso, e in via Mura degli Zingari nel tratto tra il civico 6 rosso e il civico 5, è vietata la circolazione di tutti i veicoli. Lo comunica una nota del Comune di Genova.

Nel tratto compreso fra l’imbocco della strada e il civico 6 viene ripristinato il doppio senso di circolazione e vietate la fermata e la sosta su ambo i lati; i veicoli in uscita potranno percorrere in svolta a destra obbligatoria con obbligo di arresto il tratto stradale che adduce a via san Benedetto, il cui senso di marcia viene invertito.

Anche nel tratto compreso fra piazza del piazza del Principe e il civico 5 viene vietata la sosta e ripristinato il doppio senso di circolazione, con accesso con-sentito ai titolari dei passi carrabili ivi presenti.
Dove possibile, sarà a cura degli agenti di Polizia Municipale presenti sul territorio, agevolare la manovra dei mezzi di soccorso, dei mezzi pubblici e di quelli dei residenti.

La Polizia Municipale potrà adottare ulteriori misure ritenute necessarie per la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale e veicolare ivi incluse possibili variazioni alla viabilità nelle aree interessate.

Tursi ricorda inoltre che il servizio della linea metropolitana sarà limitato alla sola tratta compresa tra le stazioni Brin e Di Negro per il periodo dell’allerta, ovvero, dalle ore 12 del 3 novembre alle ore 23.59 del 5 novembre e comunque fino alla cessazione dello stato di allerta.