Cronaca

Genova, giocano sui binari del treno: la bravata di quattro ragazzini alla stazione di Pegli

pegli

Genova. Avrebbero dovuto trascorrere il pomeriggio a giocare nei giardini sotto casa, o almeno questo era ciò di cui erano convinti i genitori di quattro ragazzini del ponente genovese, di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Loro invece, forse annoiati dai soliti giochi, avevano deciso di fare qualcosa di diverso e così, dopo aver preso un autobus, sono arrivati fino alla stazione ferroviaria di Pegli, dove avevano iniziato a scatenarsi sul bordo della banchina, andando oltre la linea gialla che delimita la zona sicura, fino ad attraversare i binari, nonostante i ripetuti richiami dei passanti. Sono questi ultimi che, preoccupati, hanno avvisato il 113.

Sul posto sono accorse due volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno individuato i minori, che giocavano animatamente sul bordo della banchina e, dopo averli calmati, li hanno fatti sedere su una panchina. Insieme hanno atteso l’arrivo dei genitori, nel frattempo contattati, a cui i ragazzi sono stati riaffidati. La loro bravata si è così conclusa con una ramanzina ma, fortunatamente, senza più gravi conseguenze.

leggi anche
Eventi
The end
Viaggio nel 2015 che svanisce con le notizie più lette di Genova24: la puntata finale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.