Quantcast
Cronaca

Genova, forti raffiche di scirocco: volo da Monaco dirottato a Torino

vigili del fuoco

Genova. Agg. 17. Dirottato il volo LH1944 Lufthansa partito da Monaco, il cui arrivo era previsto a Genova nel pomeriggio. A causa del forte vento, della pioggia e della scarsa visibilità l’aereo è stato infatti fatto atterrare a Torino. Il volo in partenza per Monaco di Baviera è stato cancellato e i 40 passeggeri assistiti sui voli successivi.

Lo scirocco che batte incessante sul genovesato, con punte anche di 70 km all’ora, ha causato già i primi danni. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco di Genova e Rapallo per rami e pali pericolanti, caduta di intonaci e calcinacci per via delle raffiche.

Nel quartiere di Oregina i pompieri sono intervenuti insieme alla polizia municipale per un ponteggio pericolante. I vigili hanno chiuso la strada per la messa in sicurezza.

Disagi anche in porto, regolare, invece, il traffico aereo dall’aeroporto Cristoforo Colombo e il transito in autostrada. La massima raffica giornaliera registrata, secondo quanto riferito dalla Protezione Civile genovese, è stata di 81.9 km/h alla stazione meteo di Crevari.