Quantcast
Cronaca

Genova, continua a piovere: corsi d’acqua sotto controllo, frane nella notte

pioggia de ferrari genova alluvione

Genova. Agg. ore 11.45: Dopo un sopralluogo della pubblica incolumità del Comune di Genova, constatato che non c’è alcun pericolo di smottamentom gli abitanti sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni

Torna a piovere intensamente anche su Genova, ma al momento la situazione dei fiumi rimane sotto controllo.

Non sono mancati però i disagi nella notte trascorsa. Numerose infatti le frane in varie zone della città: in via Vincenzo da Fiorenzuola in prossimità del civ. 40 un muro di contenimento è parzialmente franato sulla sede stradale.

Alle 1.30 è crollato l’intonaco di un soffitto all’interno di un appartamento nel civico 10 di salita degli Angeli. Una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera. L’appartamento è stato dichiarato inagibile e chiuso.

Alle 06 una frana ha ostruito completamente Via dell’Olivo, sul posto alcune pattuglie di Polizia Municipale e Polizia di Stato. E’ la situazione più critica: lo smottamento ha lambito due palazzi, che sono stai temporaneamente evacuati in attesa del sopralluogo dei tecnici della pubblica incolumità. Secondo i primi riscontri non ci sarebbe pericolo statico e gli abitanti, una cinquantina in tutto, dovrebbero rientrare a breve nelle loro case.