Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, un abete di 16 metri dal parco dell’Aveto: arriva l’albero di Natale in piazza De Ferrari

Genova. Domani mattina, giovedì 27 novembre, tra le ore 7.30 e le ore 8, arriverà in piazza De Ferrari l’albero natalizio – un abete di circa 16 metri – donato come lo scorso anno alla nostra città dall’Ente Regionale Parco dell’Aveto.

La pianta proviene da una foresta del Parco dell’Aveto, a gestione responsabile, e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi  di un’area protetta. I lavori di riqualificazione e rinaturalizzazione delle foreste del Parco prevedono, infatti , tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui Abeti rossi e bianchi, per una loro graduale sostituzione con le latifoglie naturali (faggi, aceri).

Vista la disponibilità di un certo numero di esemplari di abete tra quelli da sottoporre al taglio, il Parco anche quest’anno ha offerto alla città di Genova la possibilità di utilizzare per il prossimo Natale e per quelli a venire il tipico “Albero di Natale”, proveniente dalle proprie foreste, per la tradizionale decorazione natalizia di piazza De Ferrari.