Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Genoa batte il Derthona 7 a 1: nell’amichevole show di Pinilla e Fetfatzidis

Genova. Il Genoa ha sconfitto 7 a 1 il Derthona nell’amichevole di oggi pomeriggio al Signorini di Pegli. Gian Piero Gasperini ha sfruttato la gara per vedere all’opera chi fino ad ora ha giocato meno, tanto che i titolari della sfida con il Palermo si sono divisi tra il campo in sintetico e la palestra.

Gasperini ha mischiato le carte e gli uomini in entrambe le frazioni con alcuni elementi, come il greco Fetfatzidis rientrato lunedì sera dopo un lungo infortunio, in campo invece per tutta la durata della sfida.

Proprio il giocatore greco ha segnato il primo gol della gara seguito da Pinilla (doppietta) e Mussis direttamente su punizione per il 4-0 con cui si è chiusa la prima frazione. Nella prima frazione il giovane Mandragora, il centrocampista che bloccò Pogba nella gara vinta dal Genoa 1-0, è stato provato al centro della difesa.

Nel secondo tempo ancora a segno Fetfatzidis e Pinilla con una rovesciata che ha strappato applausi a scena aperta al pubblico presente. A fissare il 7-1 finale il belga Lestienne. Hanno proseguito con i rispettivi iter riabilitativi gli infortunati Rincon e De Maio.