Cronaca

Frane, smottamenti e strade chiuse: Fontanabuona paralizzata

frana fontanabuona

Fontanabuona. Agg.h.11.55. La S.P.225 è chiusa a San Pietro di Sturla a Carasco. A Leivi ora si transita a senso unico alternato in prossimità del Bocco di Leivi, con fruizione della comunale di Villa Oneto in un senso. A Chiavari in Via Franceschi chiusura della strada per fuga di gas. A Carasco mobilitazione per aver rinvenuto un autovettura nel torrente Lavagna.

La pioggia è cessata, ma non le sue conseguenze, soprattutto diverse frane sul territorio della Fontanabuona, che è praticamente paralizzata.

“Molti automobilisti sapendo che sono chiuse la S.P.225 a Carasco e la S.P. del Bocco di Leivi cercano di passare per la strada consortile Scaruglia Fornace Colletta ma è interrotta da alcune frane – si legge sulla pagina Facebook del Comitato Salviamo la Fontanabuona – Unica strada di accesso rimane la S.P. della Crocetta fra Coreglia Ligure e Rapallo, la S.P. di Uscio o il traforo di Ferriere”.

La strada intercomunale della Spinarola è chiusa per cedimento della sede stradale a Uscio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.