Cronaca

Frana a Sestri Levante, inizia il lavoro dei rocciatori. Ghio: “Serve sostegno di tutti per riaprire la strada” fotogallery

frana a sestri levante

Sestri Levante. I tecnici del Comune e il sindaco Valentina Ghio si sono messi subito all’opera con i tecnici della Difesa suolo della Regione Liguria sul fronte della grande frana caduta ieri sulla provinciale che collega Riva Trigoso a Moneglia. Il primo passo sarà l’intervento dei rocciatori, che inizieranno a lavorare la prossima settimana per verificare tutta la parete. “Sarà un lavoro imponente ed è necessario il sostegno degli altri entri per garantire la riapertura di una arteria cosi importante”, spiega il primo cittadino.

Un intero costone di punta Baffe, di proprietà privata, si è staccato, portando a mare scogli e terriccio a seguito delle violente piogge degli ultimi giorni. Secondo i tecnici lo smottamento ha mosso migliaia di metri cubi, ma per fortuna la strada era deserta. La provinciale è chiusa in entrambe le direzione e quindi Moneglia è raggiungibile o in autostrada, con uscita a Deiva Marina, oppure percorrendo la tortuosa strada del Bracco.

E’ confermato per domani il sopralluogo dell’Assessore Regionale Raffaella Paita alla presenza dei Sindaci dei due Comuni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.