Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova, al via il 19th Special Meeting Iccat. Armella: “Indotto di primo livello, esperienza da consolidare”

Più informazioni su

Genova. Al via stamattina in Fiera a Genova i lavori del 19th Special Meeting Iccat – International Commission for the Conservation of Atlantic Tunas, l’organismo internazionale responsabile della conservazione del tonni e delle specie affini dell’Oceano Atlantico e dei mari adiacenti. Il meeting vede impegnati, fino al 17 novembre, 700 delegati da 49 Paesi con traduzioni in 4 lingue, inglese, francese, spagnolo e arabo ed è stato allestito nel piano superiore del padiglione Blu.

“E’ la prima volta che il meeting Iccat si tiene a Genova – sottolinea Sara Armella, presidente Fiera di Genova – e questo è stato possibile grazie alla collaborazione di molti soggetti, dal Comune di Genova con l’assessorato al Turismo, al Convention Bureau e allo Studio Viale Von Der Goltz che sta seguendo operativamente l’organizzazione dell’evento, il cui indotto sulla città, con migliaia di presenze spalmate su otto giorni di lavori, è di primissimo livello. Ed è anche la prima volta che il nuovo padiglione Blu ospita i lavori di un congresso di livello intergovernativo e sono certa che questa esperienza consentirà, anche in sinergia con il Porto Antico, di candidarci a ospitare altre iniziative di questa portata”.

“Abbiamo le carte in regola – ha proseguito Armella – il mare è nel dna del nostro territorio, Genova è oggi una città straordinariamente vivace dal punto di vista turistico, Fiera è un punto di riferimento internazionale per le attività e le economie del mare e dispone di uno dei pochissimi padiglioni ‘sull’acqua’ esistenti nel mondo”.