Festa nel quartiere del Carmine, mercatini e tanti spettacoli: il fine settimana a Genova e in Provincia

Genova. Non ci sarà da annoiarsi in questo fine settimana novembrino. Oggi, sabato 22 novembre, dalle ore 10 alle ore 19, il suggestivo quartiere del Carmine vivrà ed offrirà ai visitatori una giornata di festa, ricca di appuntamenti per tutte le età. L’iniziativa “Alla scoperta del Carmine” propone infatti di scoprire, o riscoprire, le bellezze di un quartiere che, grazie anche alla recente pedonalizzazione di via Vallechiara (proseguimento naturale di Via Cairoli) è parte integrante e punto di partenza per i principali itinerari turistici del centro storico. Dal mercatino lungo le vie al cantastorie, una ricca serie di appuntamenti da non perdere. Qui il programma.

Da ieri e fino a mercoledì 24 dicembre in piazza Matteotti torna la Fiera di Macondo, con i suoi prodotti del commercio equo e solidale. Domani (domenica 23), invece, dalle 9 alle 19, il Porto Antico di Genova ospita l’iniziativa Mercati genovesi, con i banchi degli operatori dei mercati rionali della città.

Fino al 25 novembre prosegue il Festival dell’Eccellenza Femminile, con tanti eventi anche in questo fine settimana e non solo a Genova (programma), mentre stasera (sabato 22) un’inedita data autunnale al Teatro Carlo Felice. Approfittando della pausa della prestigiosa stagione dell’ABT, Roberto Bolle si farà accompagnare in questo Gala da alcune delle più splendenti star americane per dar lustro al suo “Roberto Bolle and Friends from ABT”. La produzione è di Artedanza srl.

Domani (domenica 23) una giornata per tutta la famiglia nei musei genovesi. Il Comune di Genova, da sempre molto attento al pubblico dei più piccoli, prevede un ricco calendario di iniziative – giochi, laboratori, workshop, spettacoli – a ingresso gratuito o ridotto.

Grande spettacolo nel tradizionale appuntamento con il Superbowl di Supercross, dove i più grandi campioni mondiali della disciplina si sfidano a Genova nella ormai consueta tappa finale delcampionato Europeo di Supercross. Evento storico per la Fiera di Genova, il Superbowl vanta numerosi primati: primo evento di Supercross realizzato in Europa, primo backflip realizzato in Europa, primo 360 inverted realizzato in Europa, primo doppiobackflip realizzato in Europa e secondo nel Mondo. Appuntamento quindi imperdibile per gli appassionati di supercross indoor, che si svolgerà al Palasport il stasera (sabato 22 novembre) alle ore 20.

Cambiando argomento e genere di spettacolo, al Teatro della Corte fino a domenica 23 novembre 2014: “Una pura formalità”, dal film di Giuseppe Tornatore, con Glauco Mauri e Roberto Sturno. Versione teatrale e regia di Glauco Mauri. Produzione: Compagnia Mauri Sturno. Al Teatro Instabile, stasera (sabato 22), alle ore 21,30, il terzo appuntamento di Poker d’Assi, che vedrà sul palco Enzo Paci & Andrea Bottesini: sfodereranno tutta la loro satira, prettamente di costume, con uno scoppiettante palleggio di umorismo, spesso pungente, sempre divertente, mai banale.

Al Duse, fino a domani (domenica 23), va in scena “La Diva”,  tratto dal romanzo  di William Somerset Maugham, con Elisabetta Pozzi. Regia di Laura Sicignano. Produzione: Teatro Cargo. Al Teatro della Tosse fino a domani (domenica 23), ore 20.30: Murmures des murs, dalla straordinaria famiglia che ha reinventato la poetica del circo, un mondo magico ed effimero come le bolle di sapone. Uno spettacolo che incanta, per bambini dai 10 ai 110 anni. Al Politeama, sempre fino a domani: “Aggiungi un posto a tavola”, Compagnia dell’Alba. Al Teatro Govi, infiene, stasera (sabato 22 novembre), alle 21: Paul Mc Cartney Tribute Band – Omaggio a Paul McCartney.

Per quanto riguarda la Provincia, domani (domenica 23 novembre), prende il via il Sori Winter Jazz Festival. Alle ore 21, il Teatro del Levante di Sori ospita Always There, il concerto del Mala Waldron Trio.  Sempre domani (domenica) nel centro storico di Rapallo c’è Il Tarlo, mercatino di antiquariato, mentre Hard Rice (motociclismo e fuoristrada) va in scena ai bagni Lido e Flora (in caso di maltempo posticipata alla prossima domenica). A Santo Stefano d’Aveto, invece, domani (domenica) è il giorno della festa di Santa Cecilia. Per gli appassionati di giostre, invece, fino al 19 gennaio, a Chiavari in piazzale Colmata a Mare c’è il Luna Park.

Da oggi (sabato 22) e fino a domenica 30 novembre, a partire dalle ore 10, a Sestri Levante va in scena la mostra mercato Pane & Olio, tra stand gastronomici, assaggi, letture e show cooking per le vie del centro storico della cittadina ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.