Fantasy&Hobby compie dieci anni: appuntamento a Genova dal 7 al 9 novembre

Genova. Compie 10 edizioni la manifestazione Fantasy&Hobby in programma dal 7 al 9 novembre nella splendida cornice dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

La fiera si conferma uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica.

La kermesse è diventata in questi 5 anni (due edizioni all’anno, una a marzo e una a novembre) la tappa fieristica del settore per il nord ovest d’Italia, tre giorni di full immersion tra abilità e fantasia, a solo un mese e mezzo dal Natale, stagione in cui l’abilità e la manualità femminile raggiungono i momenti di più alta espressione artistica per rendere le feste natalizie un momento speciale e super decorato.

Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare circa 70 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche dell’hobbistica creativa (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

La fiera si arricchisce come di consuetudine di numerosissimi corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare o avvicinarsi a tecniche creative manuali. Nel sito l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile prescriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto.
Come d’abitudine sono in programma diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone e seguire i corsi tranquillamente.

Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni sono disponibili nel sito www.fantasyehobby.it, da dove è possibile scaricarsi anche il biglietto ridotto o l’abbonamento per i tre giorni.
Inoltre per coloro che sono su facebook possono seguire tutti gli aggiornamenti nella fan page Fantasy&Hobby che in pochi anni ha già raggiunto quasi 12.000 amiche fan.

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 19.30; 8 euro l’intero e 6 euro il ridotto; 12 euro è la soluzione abbonamento valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.