Liguria. Come richiesto nei giorni scorsi dall’assessore al lavoro della Regione Liguria Enrico Vesco, il Ministero dello sviluppo economico ha fissato per domani alle 10 la riunione per cercare di risolvere la situazione di crisi dei lavoratori della ex Tributi Italia, passati da quasi un anno alla Serti.
L’appello al Ministero affinché convocasse un incontro tra le organizzazioni sindacali e il commissario straordinario dell’azienda Luca Voglino, era stato rivolto dieci giorni fa dall’assessore ligure dopo un incontro svoltosi in Regione con lavoratori e sindacalisti che lamentavano continui ritardi nei pagamenti, contributi previdenziali non versati, sospensioni immotivate e soprattutto l’assenza di un piano di rilancio.
“Accogliamo in modo positivo l’invito del Ministero – ha detto Vesco – e ci auguriamo che sia propedeutico ad un intervento del Governo affinchè si riappropri del suo ruolo di vigilanza e valuti, nel caso, anche la possibilità di revocare l’affidamento alla Serti per individuare nuovi imprenditori più solidi e competenti”.