Altre news

Elezioni segreteria Cisl: completata la squadra regionale

fim cisl

Liguria. Oggi La Cisl, riunita a Genova al consiglio generale regionale presso la sala Bi Bi Service di via XX settembre, ha eletto 3 nuovi segretari regionali: Paola Bavoso, Marco Granara e Claudio Nicolini, rispettivamente ex segretari di edili, chimici e metalmeccanici.

Dopo le elezioni dei giorni scorsi dei segretari generali della Cisl Liguria e Genova, Antonio Graniero e Luca Maestripieri, il sindacato della Cisl completa così l’assetto della nuova segreteria con l’elezione dei 3 nuovi segretari regionali. Lascia il suo incarico, per avvenuto pensionamento, Maresa Meneghini, cui la segreteria esprime gratitudine per il lavoro svolto in questi anni.

La segreteria unificata Liguria più Genova/Area Metropolitana scende così da 6 componenti a 5: i due segretari generali e i tre nuovi membri di segreteria

“Oggi è stata occasione per discutere in modo approfondito dei provvedimenti riferiti a Job Act e Legge di stabilità: il Consiglio generale ligure unitariamente sostiene lo sciopero indetto dai lavoratori del pubblico impiego del primo dicembre, per le motivazioni legate al contratto e per una riforma vera della categoria”.

Il Consiglio sostiene e appoggia inoltre le tre manifestazioni indette dalla Cisl nazionale dal 2 al 4 dicembre prossimi per fare pressione sul Governo affinché inserisca provvedimenti sostanziali come gli 80 euro anche per i pensionati, fisco più equo, miglioramento delle norme pensionistiche e cancelli il taglio di 150 milioni previsto per il fondo patronati. Per questi motivi si cercherà di coinvolgere i parlamentari affinché correggano le storture ancora presenti.

Per quanto riguarda la modifica del testo riferito all’articolo 18, così come rappresentata in commissione Lavoro, questa va nel senso di un deciso un miglioramento rispetto alla stesura iniziale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.