Quantcast
Cronaca

Crolla muraglione, asilo sgomberato a Pontedecimo

Cronaca

Genova. Un asilo privato è stato sgomberato questa mattina a Pontedecimo in Valpolcevera a causa di un muraglione crollato a causa della piena del torrente Verde.

Secondo quanto appreso l’asilo, di proprietà della parrocchia, che aveva alcuni mesi fa ricevuto un risarcimento per un parziale esproprio a causa dei lavori del Terzo Valico ferroviario, sarebbe stato sgomberato in via prudenziale grazie a un intervento diretto del Cociv che ora dovrebbe occuparsi del rifacimento del muraglione.

La conferma arriva dallo stesso Cociv, tramite una nota ufficiale: “All’alba al Ricreatorio in località Pontedecimno, in una area interessata dagli espropri, si è verificato un cedimento di un tratto dell’argine del Torrente Verde. Pur non avendo nessuna attività nell’area in oggetto, Cociv, per venire in contro alle necessità dell’adiacente asilo e per aiutare la Provincia in questo momento di difficoltà, si è attivato già nella prima mattinata per mettere in sicurezza la zona ricostituendo l’argine”.

Più informazioni