Quantcast
Cronaca

Cornigliano, rapinatore mascherato ruba giochi Xbox e fugge: arrestato 18 enne

Cronaca

Genova. E’ entrato mascherato in una libreria di via Cornigliano, nell’omonimo quartiere genovese e, minacciando di sfasciare tutto, ha spaventato la commessa e afferrato uno scatolone con dentro decine di giochi per la consolle xbox, fuggendo subito dopo a bordo di uno scooter guidato da un complice.

Dopo l’allarme lanciato dalla commessa, tutte le volanti si sono attivate e lo scooter è stato individuato e bloccato dopo un breve inseguimento per le vie di Sampierdarena. Mentre il conducente è riuscito a fuggire il passeggero, autore materiale della rapina, è stato bloccato nonostante abbia cercato di colpire gli agenti. Il rapinatore mascherato è un 18 enne italiano, originario del Marocco già denunciato in passato per furto e ricettazione.

All’interno dello zainetto gli agenti hanno trovato 30 confezioni dei giochi appena sottratti ed un grosso tronchese. Altri 29 giochi sono stati rinvenuti nel vano sottosella dello scooter, insieme alla maschera di gomma indossata per la rapina. La refurtiva è stata restituita al negozio, così come lo scooter, risultato rubato, è stato riconsegnato al proprietario. Il giovane è stato arrestato per rapina aggravata e ricettazione, in concorso con il complice fuggito e per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale,

Più informazioni