Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Concordia restituisce l’ultima vittima. Il sindaco di Isola del Giglio: “Trovare Russel era impegno di tutti” fotogallery

“Tutta la comunità di Isola del Giglio si stringe oggi in un forte abbraccio a Kevin e alla sua famiglia e gli esprime la sua più profonda vicinanza”. E’ il sindaco Sergio Ortelli a parlare a nome di tutta la comunità toscana, dopo la notizia del ritrovamento di Russel Rebello, ultima vittima del terribile naufragio della Concordia.

“I ritrovamento di Russel, in attesa degli accertamenti medico legali definitivi, rappresentava un impegno cui necessariamente tutti dovevamo far fronte per restituire ai familiari anche il corpo dell’ultima vittima di una assurda tragedia – ha dichiarato Ortelli – Un’attività che non si è mai interrotta in questi lunghi anni. Kevin ha rappresentato con il suo comportamento sempre equilibrato e mai eccessivo un esempio di dignità cui oggi va tutto il nostro umano e sincero affetto. Per lui, come per tutti gli altri familiari delle vittime, oltre che tutti i naufraghi le porte di casa dell’Isola del Giglio rimarranno sempre aperte”.

Anche Costa Crociere esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e al fratello Kevin in questo momento di dolore. “Il ricordo del collega Russel e di tutte le altre vittime rimarrà per sempre vivo nei cuori e nella memoria di Costa Crociere”, si legge in una nota diffusa dal gruppo.